La cucina dell'autunno non equivale solo a zucche, castagne e funghi. In questa stagione infatti orti e frutteti continuano la loro produzione e ci regalano ottimi ingredienti per le prime calde preparazioni. Una delle fortune autunnali del Veneto sono i suoi squisiti radicchi, in particolare il radicchio variegato di Castelfranco e il radicchio rosso di Treviso precoce, la cui fama ha varcato ormai i confini regionali. Settembre poi è il mese della raccolta delle patate di montagna, dei topinambur e delle patate dolci, dette "americane": tuberi deliziosi che ci permettono di creare innumerevoli e insolite ricette. Per non parlare della frutta: mele, pere, fichi, uva, cachi, melagrane... frutti in grado di impreziosire un secondo di carne ma anche di essere i protagonisti di morbide torte e invitanti crostate.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it