Le ricette di Lidia Urbani tra Ancona e Fiume. Un contributo alla storia della gastronomia italiana
Tutte le ricette qui riportate provengono da quaderni in cui Lidia Urbani annotava ricette ricevute perlopiù da parenti e conoscenti nelle occasioni più disparate. Molte ricette sono accompagnate dal nome della persona dalla quale e/o del luogo in cui la zia le ha ricevute. Queste informazioni sono state regolarmente ricopiate in questa raccolta. In mancanza delle località come Ancona, (che comprende tanto le conoscenze anconetane che quelle di Sirolo) e Fiume, il nome della persona all'origine della ricetta, che spesso ricordo di aver conosciuto nella mia infanzia o di averne sentito parlare dalla zia, mi ha egualmente permesso di localizzare la provenienza di molte ricette.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it