Rich A La Rakha
Il rullante jazz e il piatto ride incontrano le classiche tabla indiane e il pakhawaj! Cosa succede quando uno dei migliori batteristi jazz di tutti i tempi unisce gli sforzi con uno dei più rinomati suonatori di tabla indiani? Voilà! Rich À La Rakha. Composizioni dal sapore calypso, jam spontanee e un autentico dialogo strumentale tra i due grandi rendono questo disco unico nel suo genere. Nel 1968, mentre l'interesse dei giovani americani per la musica classica indiana stava raggiungendo il suo apice, Alla Rakha realizzò un disco storico con il batterista jazz Buddy Rich. Rich, come Alla Rakha, è un'icona, spesso collocato in cima a qualsiasi lista dei "più grandi batteristi", indipendentemente dal genere. Ravi Shankar ha realizzato diverse composizioni per farle suonare insieme e ha coinvolto il flautista smooth jazz Paul Horn e il sitarista Shamim Ahmed per creare uno spazio musicale all'interno del quale i due geni potessero sperimentare. L'album Rich à la Rakha, che condividiamo oggi, è una pietra miliare nella storia del "jazz che incontra la musica classica indiana".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it