Il richiamo dell'orca
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Una storia che si ispira alla vita delle orche del Mare di Salish, nell'Oceano Pacifico. Animali magnifici che ogni giorno di più rischiano di non sopravvivere a causa del riscaldamento globale e dell'inquinamento che stanno distruggendo il loro habitat.
Vega è una giovane orca. Vive insieme al suo branco, sempre in compagnia della madre e del fratellino Deneb. Il suo destino è diventare la capobranco e guidare la famiglia alla ricerca di acque temperate e dei Chinook, i grossi salmoni di cui si cibano le orche. Ma la caccia si fa ogni giorno più difficile, trovare il cibo sufficiente per sfamare tutti è un'impresa e quando improvvisamente un maremoto squassa l'oceano, la giovane orca si ritrova da sola con il fratello, lontano dal resto del branco. Inizia così la piccola odissea di Vega e Deneb per ricongiungersi al loro popolo sottomarino, per ritrovare casa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:14 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it