un classico da leggere, ne ho sentito parlare tanto che non ho potuto non averlo: all'altezza delle aspettative!
Il richiamo della foresta
«Ma Buck non era un cane casalingo, e neppure un cane da canile; suo era l'intero regno.»
Sullo sfondo del Grande Nord americano, al tempo della leggendaria corsa all'oro, il cane Buck, sottratto alla fattoria del giudice Miller, è costretto a piegarsi alla legge primitiva e violenta dei cercatori che lo mettono al traino delle slitte. Sopraffatto dagli stenti e dalla fatica si risveglia in lui sempre piú forte un istinto atavico che lo spinge verso la foresta e la vita selvaggia strappandogli l'inarticolato grido della lotta per l'esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mag 16 agosto 2024un classico
-
Tommasella 20 marzo 2024alla scoperta delle tue radici
si presta a molte chiavi di lettura, è uno splendido racconto per bambini, ma se lo leggi da adulto è in grado di portarti a conoscere la parte più intima di te stesso.
-
giù 15 marzo 2023Unico
Felice di aver comprato questo libro come regalo, a me è stato regalato dai miei genitori da molto piccola. Spero che la forza di Buck darà coraggio a molti bambini e adulti come ha fatto con me.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it