Dopo più di cinquant’anni di onorata carriera, Sherman Holmes, cantante e bassista degli Holmes Brothers, pubblica il suo primo lavoro solista, che si prospetta come una pietra miliare. “The Richmond Sessions” è dedicato al fratello Wendell e a Popsy Dixon, i compagni di band scomparsi entrambi nel 2015, e rievoca lo spirito del trio. Ma non c’è niente di funereo in questo disco: il mix di bluegrass, rock grintoso e brioso gospel ricorda i giorni degli Holmes Brothers e la performance vocale di Sherman dimostra che non ha affatto esaurito le sue cartucce. Si tratta di un disco personale anche per la palpabile influenza delle radici di Holmes, affondate nella terra della Virginia. Il produttore Lohman, poi, ne fa un affare di famiglia in pieno stile virginiano, coinvolgendo ospiti come le Ingramettes (gruppo gospel di Richmond) e strumentisti come il maestro del dobro Rob Ickes e l’apprezzato banjista Sammy Shelor.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it