Ricky. Una storia d'amore e libertà di François Ozon - DVD
Ricky. Una storia d'amore e libertà di François Ozon - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Ricky. Una storia d'amore e libertà
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Divisa tra la figlia Lisa e il lavoro in fabbrica, la vita di Katie cambia all'improvviso quando conosce Paco, un collega con cui inizia una relazione piena di passione. Il frutto del loro amore, Ricky, è un bambino con un dono inaspettato: due piccole ali, che crescono giorno dopo giorno. Dopo lo sconcerto iniziale, Katie prova a nascondere al mondo questo segreto, ma le cose si complicano quando la storia finisce in mano ai media: s'impone allora nei confronti del bambino meraviglioso la scelta tra possesso e amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ricky - Una storia d'amore e libertà" / "STATO: USATO BUONE CONDIZIONI" / "NOTE: FUORI CATALOGO" - "VERSIONE NOLEGGIO

Dettagli

2009
DVD
8009833403110

Informazioni aggiuntive

  • Flamingo Video, 2010
  • Videodelta
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers; foto

Valutazioni e recensioni

  • LARA PASINA

    E' un film emozionante "Ricky". Un bimbo a cui spuntano le ali:si poteva correre il rischio di cadere nel grottesco e nel troppo fiabesco o romantico e invece Ozon riesce a raccontare questa strana storia con estremo realismo, neppure vederlo svolazzare nel supermercato risulta falso o ridicolo. Ricky è un miracolo,un miracolo d'amore, e l'amore vero implica libertà: la madre capisce che il suo bene, la sua felicità dipende dal volare e lo lascia libero. Tutti vorremmo tenere "sotto gabbia" le persone che amiamo per paura che soffrano o si facciano male ma in questo modo non le lasciamo libere di vivere, quando poi queste persone sono "diverse" le nostre gabbie tendono ad essere ancora più inespugnabili. Chissà quando il mondo sarà in grado di distruggerle definitivamente e amare..liberamente.. e permettere di amare.

Conosci l'autore

Foto di François Ozon

François Ozon

1967

François Ozon (1967) debutta nel lungometraggio nel 1998 con la commedia grottesca Sitcom. Dirige Gocce d’acqua su pietre roventi (2000), ma il successo internazionale arriva nel 2002 con 8 donne e un mistero, premiato a Berlino 2003 con l’Orso d’Argento per il miglior cast. Nel 2007 dirige Angel, suo primo film in lingua inglese, mentre nel 2009 la fiaba Ricky viene presentata al Festival di Berlino. Potiche. La bella statuina (Feltrinelli “Le Nuvole”, 2011) è stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2010.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it