Una bella storia di amicizia e amore. Ti coinvolge e alimenta la curiosità di sapere cosa succede pagina dopo pagina. L’autrice ha saputo intrecciare la storia dei diversi personaggi con grande maestria. Lo consiglio!
Ricordati di ballare
È una manovra sbagliata nel parcheggio di Casa dolce Casa che provoca il primo incontro fra Giorgia, single e rispettato giudice, e Bianca, orafa con figlio dodicenne e alle prese con una faticosa separazione. Entrambe sono arrivate nella casa di riposo per fare visita alle amate madri, Vera e Marta. Casa dolce Casa è sinonimo di solitudine e dolore, eppure si trasformerà in un luogo quasi magico, dove si intrecciano destini, nascono nuovi amori, si ritrovano amici perduti e gli anziani rinascono a nuova vita. È Vera che accende il cambiamento, quando, fra il sogno e la realtà, ritrova il piacere della sua passione più grande: ballare. Marta e Vera, Giorgia e Bianca cambieranno il loro animo e il loro sguardo, e la stessa cosa capiterà al pubblico ministero Michele, che nella struttura cerca una donna e invece ne incontra un' altra, e a Giovanni, il medico che sta sperimentando una cura rivoluzionaria sugli ospiti, a base non di farmaci ma di umanità. Alla fine tutte le storie convergeranno in uno spazio non a caso lontano da camere e corridoi: la veranda, il luogo dove si sente di più il calore del sole e che guarda verso il giardino e il mondo che sta là fuori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 26 marzo 2025Da leggere!
-
Raffaele 25 marzo 2025Una giravolta di emozioni: da leggere!
Ricordati di Ballare è un romanzo di esordio che emoziona e invoglia a continuare a leggere per sognare, per danzare pagina dopo pagina. Sullo sfondo di una Modena romantica, l’autrice ritrae sentimenti e amori senza tempo e culmina con l’amicizia di una vita. Un romanzo che guarda il mondo dal nostro lato femminile facendo emergere la bellezza (non solo fisica) e ricordandoci che abbiamo un’anima. La storia è un intreccio di relazioni a due uomo-donna, madre-figlia, collega-collega, fratello-sorella che i personaggi vivono in un perenne ballo nel quale concedersi “una giravolta compiuta con la giusta grazia” consente di sentirsi se stessi. Un romanzo che trasmette positività e speranza. E alla fine tutto torna.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it