3.2⭐️ Ricordo che l'anno scorso, o un po' di più, avevo visto questo libro nelle storie di instagram della mia scrittrice italiana preferita, dove consigliava vivamente la lettura di questo libro. Dopo aver letto la trama ho deciso di aggiungerlo alla mia infinita tbr. Ammetto che un po' mi ha deluso perché mi aspettavo qualcosa di decisamente diverso. La protagonista, Shari, mi ha dato sui nervi per più di metà libro, lo ammetto. Alcuni avvenimenti a tratti non avevano il minimo senso o erano così assurdi da confonderti e lasciarti perplesso con una sola domanda stampata in fronte: "Ma siamo seri?". Ho dato tre stelle perché nonostante tutto ci sono stati momenti che mi hanno rapito e mi sono piaciuti abbastanza. La storia è bella, forse non esattamente originale ma amici, è stata scritta nel '92 per cui è ovvio che certe cose le abbiamo sentite e risentite oramai (non che il 1992 sia lontano secoli da noi ma parliamo comunque di trent'anni). L'avrei strutturata meglio ma nel complesso è okay. A spingermi a dare tre stelle è stato anche il fattore inquietudine dal momento che, a causa dei miei orari, sono quasi costrettə a leggere di notte dunque ha fatto tutto un altro effetto, c'è da dirlo. Non è una storia che consiglierei a destra e a manca come faccio con "These violent delights" ma è una lettura piacevole alla fin fine. Ma se mai doveste leggerlo preparatevi ad essere avvolti da attacchi di irritazione con un forte desiderio di urlare contro ai personaggi. A volte sono davvero insopportabili, lo giuro. Verso le ultime pagine c'è stato un plot twist che non mi sarei mai aspettato e mi ha fatto rimanere a bocca spalancata. L'effetto sorpresa ha contribuito all'aggiunta di due punti alle tre stelle. Per concludere, carino ma poteva essere sicuramente meglio. Forse colpa anche delle aspettative che mi ero fattə nel mentre. La nuova copertina comunque è stupenda, ci tenevo a dirlo. Qui non l'ho trovata perché evidentemente è un'edizione che non ancora viene aggiornata.
Ricordati di me
«Un sacco di gente rifiuta l'idea che una persona cara non esiste più, e credo proprio che sia così. Ma accettare la propria morte, be', è ancora più duro.»
Quando Shari si sveglia, la mattina dopo aver partecipato a una festa di compleanno, non si accorge immediatamente che qualcosa non va. Ma una telefonata, e poi la corsa dei suoi genitori in ospedale, le aprono finalmente gli occhi: Shari è morta ed è diventata un fantasma. Tutti sembrano convinti che si sia suicidata, ma lei sa bene che non è così... qualcuno l'ha buttata giù dal balcone. E toccherà a lei indagare e scoprire chi, portando a galla la verità. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Noah 19 agosto 2022carino ma poteva essere meglio
-
E' un libro a cui sono legatissimo. E' infatti il primo libro che ho letto nella mia vita e ricordo che lo consumai nel giro di pochissimi giorni. La trama è molto avvincente ed il finale sorprendente. Si tratta di un giallo incentrato sulla morte di una giovane ragazza la cui anima continuerà a vagare nella ricerca del proprio assassino. Sono contentissimo di sapere che a breve uscirà una nuova ristampa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it