Ricordi che non scordi
Il mio lavoro mi metteva in contatto con il dolore, la paura, l'ansia, la morte. Quando il mare si faceva minaccioso e tutti frettolosamente rientravano in porto, io uscivo per aiutare gli uomini e le imbarcazioni in difficoltà. Bisognava essere lucidi, valutare rapidamente, avere coraggio ma non essere temerari. Un compito rischioso e impegnativo ma fonte di grandi soddisfazioni. Ero felice quando riuscivo a strappare a morte sicura delle vite umane; dai bambini agli uomini politici, dai pescatori agli industriali. Provavo emozioni forti e avevo bisogno di metabolizzarle. Ho deciso di lasciarmi guidare da una grande passione e trasformare tutto questo in immagini. La fotografia è stata la mia ancora, il mio porto sicuro. Per anni ho descritto il mare e i suoi infiniti cambiamenti, poi ho iniziato a raccontare altre storie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it