Ricordi d'infanzia 1899-1907. Una bambina nella Napoli della Bella Époque
In queste pagine sono raccolti i ricordi di fanciullezza, riportati in modo semplice e spontaneo, di Juliette Dupont Elefante (1893-1968). Gli anni di inizio secolo sono descritti con dovizia di particolari, in maniera da permettere di ricostruire la vita quotidiana della Napoli della Belle Époque. Juliette, attraverso questi suoi ricordi, ci ha dato la possibilità di conoscere non solo i suoi familiari, ma anche il mondo in cui è nata e vissuta e ci ha aperto uno sguardo limpido e vivace sulla vita di cento anni fa, con le sue innovazioni (telefono, luce elettrica nelle case, eccetera) e le sue tradizioni, dal cerimoniale delle visite di cortesia ai Rosari serali in famiglia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it