Ricordi d'infanzia e di scuola - Edmondo De Amicis - ebook
Ricordi d'infanzia e di scuola - Edmondo De Amicis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ricordi d'infanzia e di scuola
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il mondo incantato dell'infanzia attraverso gli occhi di Edmondo De Amicis! Ricordi d'infanzia e di scuola è un viaggio nostalgico e affascinante nei ricordi di un'epoca passata, dove le esperienze scolastiche e i momenti di crescita personale si intrecciano in un racconto avvincente. De Amicis, con la sua prosa delicata e coinvolgente, ci guida attraverso le emozioni e le avventure di un giovane studente, rivelando le sfumature di un'educazione che ha segnato generazioni. Temi unici come l'amicizia, la scoperta di sé e l'importanza dell'istruzione emergono con forza, rendendo questo libro un'opera senza tempo. L'originalità di De Amicis risiede nella sua capacità di evocare immagini vivide e sentimenti autentici, trasportando il lettore in un mondo che, pur essendo lontano nel tempo, risuona ancora oggi. Tra i punti di forza del libro spiccano lo stile narrativo fluido e poetico di De Amicis, che ha conquistato il cuore di lettori e critici, e il suo riconoscimento come uno dei capolavori della letteratura italiana. Questo libro è un tesoro per chiunque ami le storie che sanno toccare l'anima e stimolare la riflessione. Destinato a un pubblico di tutte le età, Ricordi d'infanzia e di scuola è perfetto per chi desidera rivivere i giorni spensierati della giovinezza o per chi cerca un'opera che sappia ispirare e commuovere. Non perdere l'occasione di immergerti in questo capolavoro senza tempo. Acquista il libro oggi stesso e lasciati trasportare dalla magia dei ricordi!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528014264

Conosci l'autore

Foto di Edmondo De Amicis

Edmondo De Amicis

1846, Oneglia

Intrapresa ancor giovanissimo la carriera militare, dopo aver partecipato alla campagna del 1866, lasciò l’esercito per l’attività di giornalista, saggista e narratore. Nel 1891 aderì al socialismo, facendosi portavoce dell’atteggiamento filantropico della borghesia illuminata di fine secolo. Ottenne la fama con i bozzetti raccolti nel volume La vita militare (1868), cui seguirono colorite relazioni di viaggio (da Spagna, 1873, a Ricordi di Parigi, 1879). La sincera tensione morale della scrittura è l’elemento che ha fatto la fortuna della sua opera più celebre, Cuore (1886). Finzione di racconto-diario di un bambino di terza elementare, il libro ha avuto lungo successo ed è stato tradotto in tutte le principali lingue del mondo:...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows