Ricordi di un vecchio prete
Don Leto: Giusto fra le Nazioni. Questo titolo basterebbe a giustificare una lettura... ma la sua autobiografia, ordinata saggiamente dal cardinale Piovanelli, mostra molto di più! La sua storia si intreccia con un caleidoscopio di anime le più diverse e sparse nel mondo: dall'umile contadino di Marcoiano a quella di Papa Giovanni XXIII, (incontrando parrocchiani, studenti, nazisti, fascisti, ebrei, partigiani, migranti, carcerati, uomini politici, uomini di scienza, parroci, vescovi e cardinali) da Firenzuola all'Australia, toccando tutti i continenti. Non solo! Offre un'immagine del clero, a livello nazionale ed internazionale molto edificante, con figure di ogni grado nitide e amabili, vicine ai poveri. Basta scorrere l'indice dei nomi. Ovunque e con tutti don Leto porta il suo messaggio di bontà evangelica in modo semplice, cordiale, paterno ma anche, quando necessario, risoluto e intraprendente: pronto a offrirsi con coraggio e determinazione. Un parroco indimenticabile, col profumo delle pecore: come amava dire Papa Francesco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it