Ricordi - Marco Aurelio - copertina
Ricordi - Marco Aurelio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ricordi
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


timbro di alienazione al frontespizio / Con una notizia sull'autore di G.Picchioni. Milano, Ist.Editoriale Italiano s.d.ma c.anni '30, cm.12,5x19, pp.252, 1 tav.bn.in antip. leg.ed.in t.tela, titoli in oro al dorso e al piatto anteriore. Coll.Gli Immortali,24. Fregi di Duilio Cambellotti sparsi per il testo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

timbro di alienazione al frontespizio / Con una notizia sull'autore di G.Picchioni. Milano, Ist.Editoriale Italiano s.d.ma c.anni '30, cm.12,5x19, pp.252, 1 tav.bn.in antip. legatura ed.in tutta tela, titoli in oro al dorso e al piatto anteriore. Coll.Gli Immortali,24. Fregi di Duilio Cambellotti sparsi per il testo.

Dettagli

252, 1 tav.b p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028090493

Conosci l'autore

Foto di Marco Aurelio

Marco Aurelio

121, Roma

Marco Aurelio imperatore e filosofo romano. Nato da famiglia di origine spagnola, ebbe presto il favore dell’imperatore Adriano, che ne curò l’educazione con l’aiuto dei maggiori maestri di retorica, grammatica, filosofia e diritto del tempo. La sua adesione allo stoicismo si può far risalire agli anni intorno al 145, quando divenne genero di Antonino Pio, succeduto all’imperatore Adriano nel 138. Divenuto a sua volta imperatore nel 161, M.A. combatté numerose guerre sul confine danubiano e in Asia Minore; durante queste campagne militari scrisse in greco 12 libri di meditazioni (Colloqui con se stesso, più noti come Ricordi), documento principale della sua fama letteraria e filosofica. Nel primo libro, M.A. ricorda con gratitudine la propria...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it