Ricordi, nostalgia ed emozioni della mia infanzia
È una raccolta di racconti brevi che riportano alla memoria un mondo scomparso, che negli anni '60 custodiva valori, tradizioni e abitudini non ancora intaccate dalla modernità. Sullo sfondo la moto ceccato 98, prezioso e unico mezzo per tutta la famiglia, la coltivazione del bergamotto e la nuova strada provinciale foriera di nuovi percorsi. Il Paese, fusione di Riparo, Cannavò e Riparo Vecchio fa da sfondo ad una serie di personaggi autentici e ormai introvabili, protagonisti di storie di piccola quotidianità. Uno sguardo semplice e a volte ironico su una realtà dimenticata anche se ancora non troppo lontana in cui "le privazioni, le ristrettezze non sono vissute con dolore o rabbia, ma come una normale condizione di vita, e l'emanciparsi, il riuscire a tirarsene fuori con dignità ed onestà sono qui testimoniati senza retorica, ma con sincera partecipazione".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it