Volume rilegato in mezza pelle coeva con titolo e fregi in oro al dorso, piatti marmorizzati, nastrino segna pagine, 278 pp. di testo con, in chiusura, 8 tavole ripiegate. Esemplare in belle condizioni, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione - Volume rilegato in mezza pelle coeva con titolo e fregi in oro al dorso, piatti marmorizzati, nastrino segnapagine, 278 pagine di testo con, in chiusura, 8 tavole ripiegate. Ordinari segni del tempo, nel complesso esemplare molto ben conservato di un'edizione originale non comune -- Patriota ed ingegnere, Alessandro Giordani (Cento, 1813 - 1897) fu una delle figure pi&ugrave; importanti della citt&agrave; di Cento nel XIX secolo. Laureatosi in ingegneria a Bologna nel 1835, nel 1837 si iscrisse alla centese Accademia dei Rinvigoriti divenendone presidente nel 1860. Nel 1848 fu volontario nella campagna patriottica del Veneto col grado di tenente, e fu segretario di Tommaso Rossi, comandante il battaglione del Basso Reno che fu uno dei battaglioni pi&ugrave; importanti del 1848. A Cento fu importante personaggio pubblico e a lui si devono diversi edifici come ad esempio, l'Opificio dei Molini. Alla sua instancabile opera si deve la fondazione della "Societ&agrave; di Mutuo Soccorso" dei lavoratori.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it