Bel racconto, in cui l'autore indaga retrospettivamente sul fratello Hans e sul rapporto avuto con lui a partire dall'infanzia. Hesse dimostra tutta la sua enorme capacità introspettiva quando rievoca istanti e momenti vissuti da bambini, in apparenza insignificanti, anche solo un'occhiata o uno sguardo, da cui trae, con finissima sensibilità, motivi di riflessione profondi e di portata universale. Molto affascinante anche il contesto sociale e familiare che emerge dal racconto, espressione di un mondo culturale, sociale e religioso ormai lontanissimo dalla nostra contemporaneità.
Ricordo di Hans
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,06 €
Dalla penna di uno degli scrittori tedeschi più celebri del Novecento un racconto sulla difficoltà di affrontare la vita e di uscire dalla giovinezza incontro al futuro. Con una nota di Eugenio Borgna.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
And 30 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it