A mio parere è il miglior album dei Metallica: trash quanto Kill 'em All, ma con tecnica piú svilluppata e voce più matura. I quattro cavalieri hanno composto canzoni cattive, veloci, dinamiche, trash, con assoli taglienti, anche se qualche fan è rimasto deluso dalla piú lenta "Fade to black". Questo album non rappresenta solo una delle pietre miliari del trash metal, ma contiene anche rimandi culturali a scrittori del calibro di Hemingway e H. P. Lovecraft con le canzoni "For whom the bell tolls" e "The call of Cthulhu". Impossibile non citare la partecipazione del grande Dave Mustain a un paio di tracce di questo album, che i fan di vecchia data sicuramente apprezzeranno.
Ride the Lightning (Import)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Noemi Angelucci 06 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it