Ridendo e scherzando. Ritratto di un regista all'italiana di Paola Scola,Silvia Scola - DVD
Ridendo e scherzando. Ritratto di un regista all'italiana di Paola Scola,Silvia Scola - DVD - 2
Ridendo e scherzando. Ritratto di un regista all'italiana di Paola Scola,Silvia Scola - DVD
Ridendo e scherzando. Ritratto di un regista all'italiana di Paola Scola,Silvia Scola - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Ridendo e scherzando. Ritratto di un regista all'italiana
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il regista, sceneggiatore, disegnatore ed umorista Ettore Scola si racconta scandito dallo sguardo delle figlie Paola e Silvia e attraverso interviste, clip dai suoi film e filmati in Super 8 finora inediti. Ad accompagnarlo in questo viaggio, l'autore e attore televisivo e cinematografico Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif): avendo come set il Cinema dei Piccoli a Villa Borghese i due vedono scorrere il racconto di una vita privata ed artistica densa e feconda, ancora tutta da scoprire.

Dettagli

2016
DVD
8057092010938

Informazioni aggiuntive

  • Surf Video, 2016
  • CG Entertainment
  • 81 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,78:1

Conosci l'autore

Foto di Ettore Scola

Ettore Scola

1931, Trevico

Ettore Scola è stato un regista cinematografico e sceneggiatore. Studia Giurisprudenza a Roma dove inizia a lavorare come giornalista presso la rivista umoristica «MArc'Aurelio». Le sue prime sceneggiature risalgono alla metà degli anni Cinquanta, quando inizia a collaborare con Age Scarpelli ai film Un americano a Roma (1954), La grande Guerra (1959) e Crimen (1960). Il suo esordio come regista avviene con Se permette parliamo di donne, nel 1964.È in questi anni che assumerà il ruolo di icona del cinema italiano, dirigendo capolavori come C'eravamo tanto amati (1974, con Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefano Satta Flores e Stefania Sandrelli, film che lo consacrerà alla fama internazionale), Brutti, sporchi e cattivi (1976),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it