Riefenstahl - Lilian Auzas - copertina
Riefenstahl - Lilian Auzas - 2
Riefenstahl - Lilian Auzas - copertina
Riefenstahl - Lilian Auzas - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Riefenstahl
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Berlino, anni Venti, la bellissima Leni Riefenstahl morde la vita come una giovane belva ed è decisa a diventare una famosa ballerina. Incontra il cinema grazie alla danza, partecipando ad alcuni film. La sua rivale più odiata, all'epoca: Marlene Dietrich. Come per un appuntamento ineluttabile con il destino, Hitler incrocia la sua strada. Il Fuhrer ha un debole per lei e le affida i film di propaganda del nascente regime. Invisa ai grandi gerarchi nazisti per la sua intemperanza, Riefenstahl riuscì sempre a conservarsi la protezione di Hitler. Al termine della guerra, però, la fortuna della giovane artista precipita irrimediabilmente nella polvere. Fino alla fine dovrà difendersi da accuse infamanti, ma non smetterà mai di rivendicare la propria dignità artistica e di reinventarsi vite e amori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

3 giugno 2016
192 p., Brossura
9788861929357

Conosci l'autore

Foto di Lilian Auzas

Lilian Auzas

È nato nel 1982 e vive a Lione. Ha studiato l’arte africana, poi si è dedicato all’opera degli artisti attivi sotto i regimi totalitari. È così che ha intrapreso le sue ricerche sulla “cineasta di Hitler”. Riefenstahl è il suo primo romanzo, ed è frutto di anni di studio sul lavoro della regista tedesca le cui opere sono considerate capolavori da personalità come Andy Warhol e Francis Ford Coppola.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail