Riferisci che affogo
"Riferisci che affogo" è un canzoniere sui generis che raccoglie le poesie di carattere erotico-amoroso scritte dall'autore fra il 1998 e il 2013. Rappresenta il secondo episodio di un work in progress inaugurato nel 2010 con la pubblicazione della silloge "Sole in ostaggio". Si tratta di una sorta di catàbasi interiore, talvolta ironica e surreale, scandita da un ritmo spigoloso e rarefatto, da immagini asciutte, rapide e sottili. Ne è guida una stilnovistica donna-angelo che, spia di Dio, pur assumendo identità concrete e singolari, mantiene il ruolo di un "tu" enigmatico e femminino, foriero di un eros mistico e carnale, salvifico ma rischioso, indispensabile approssimazione alla conoscenza di sé e dell'altro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it