Rififi internazionale. Restaurato in HD (DVD) di Denys De La Patelliere - DVD
Rififi internazionale. Restaurato in HD (DVD) di Denys De La Patelliere - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Rififi internazionale. Restaurato in HD (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il boss della malavita francese Paul Berger non ne vuole sapere di ritirarsi, anzi rilancia organizzando un elaborato commercio di oro e diamanti. I suoi piani cambiano quando il socio Walter lo coinvolge in un traffico d'armi a Cuba, giro di affari al quale i vertici della criminalità statunitense hanno messo mano già da tempo. Sarà un tutti contro tutti senza pietà.

Dettagli

1966
DVD
8056351624930

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2022
  • Terminal Video
  • 94 min
  • Francese, Italiano
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Claude Brasseur

Claude Brasseur

1936, Parigi

Attore francese. Figlio di Pierre, gloria del teatro e del cinema d’oltralpe, apprende dal padre parecchi segreti del mestiere che fanno da base ai suoi studi di recitazione. Nel 1956 esordisce sotto la sapiente guida di M. Carné in Il fantastico Gilbert. Senza possedere il fascino, il fisico e la visibilità internazionale dei divi francesi suoi coetanei, come A. Delon o J.-P. Belmondo, nel corso di quattro decenni interpreta dignitosamente un centinaio di film, diretto fra gli altri da F. Truffaut, C. Sautet e J.-L. Godard. Fra le sue apparizioni di maggior successo Il tempo delle mele 1 (1980) e 2 (1982) di C. Pinoteau, in cui interpreta il padre della protagonista Vic alias S. Marceau.

Foto di Mireille Darc

Mireille Darc

1938, Tolone

Nome d'arte di M. Aigroz, attrice e regista francese. Pesante caschetto biondo e viso spesso imbronciato, esordisce come attrice nel 1960 in ruoli secondari nei drammatici Le distrazioni di J. Dupont, accanto a J.-P. Belmondo, e Mourir d’amour (Morire d’amore) di J. Benazeraf e D. Fog, ma il successo arriva con la gangster story Rififi internazionale (1966) di D. de La Patellière. Nel 1970 interpreta il ruolo di una prostituta in Borsalino di J. Deray accanto a J.-P. Belmondo e A. Delon, cui è legata sentimentalmente. Dopo diversi film insieme, conclusasi la relazione, è protagonista della divertente commedia Jamais avant le mariage (Mai prima del matrimonio, 1982) di D. Ceccaldi. Nel 1989 si lascia tentare dalla regia con il dramma psicologico La Barbare (La Barbara), ma la sua vera carriera...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail