Riflessi ritratti
"La dimensione della quotidianità e della cronaca si incarna in 'ritratti' essenziali e affilati. Poesie simili a schegge commosse e sentite vogliono indurre e inducono il lettore a non dimenticare, a non rimuovere certi fatti tragici troppo spesso trasformati dalla cronaca in episodi spettacolari. I 'ritratti' di Simonetta Sandra Maestri riescono a ricondurre il lettore a una dimensione profondamente umana e partecipe; in questa capacità di 'guida' ristagna il potenziale educativo di un'opera essenziale e precisa. Versi come 'Vorrei stendere i miei pensieri / come panni ai fili sotto il sole' riassumono con nitidezza un 'ponte poetico' proiettato verso un mondo comunque delicato. Come giustamente afferma la giornalista Camilla Ghedini nell'introduzione, a Simonetta va dato il merito del coraggio." (Matteo Pazzi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it