Riflessioni e fantasie
Nei giorni difficili della quarantena tutti ci siamo soffermati a riflettere sulla situazione particolare che stavamo vivendo, tra ansie, timori e speranze. Abbiamo ricordato momenti felici del passato per dare conforto al nostro cuore, abbiamo richiamato alla memoria luoghi visitati con piacere o abbiamo proiettato la nostra mente in posti in cui vorremmo andare, per rasserenare con l'immaginazione i nostri occhi e il nostro spirito. Abbiamo sognato, sperando che i nostri desideri potessero ancora avverarsi… Abbiamo pensato a chi non era più con noi e abbiamo sofferto per chi in quei giorni ci ha lasciato, abbiamo pianto e abbiamo amato… Abbiamo ri ettuto sullo spazio limitato e circoscritto in cui ci siamo trovati a vivere, sulla nostra impossibilità alla consuetudine e ci siamo resi conto di quanto tutto questo possa incidere sulla nostra sfera emotiva e affettiva, sulle nostre relazioni interpersonali, talvolta più dif cili, talaltra più facili e consolanti, ma siamo stati anche portati a spaziare il nostro orizzonte di ri essione su tematiche esistenziali, sociali, politiche… Abbiamo provato ammirazione e riconoscenza per chi, in quei momenti dif cili, cercava in tutti i modi di impegnarsi per essere d'aiuto con abnegazione e altruismo. Abbiamo guardato, quasi con una punta d'invidia, agli animali, anche a quelli più piccoli, sempre liberi e inconsapevoli...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows