Riflessioni su passato e presente
Questo libro è composto da 2 racconti. "L'umano non c'è!" In questo racconto Renata Sonia Corossi ci guida attraverso un viaggio emozionante e riflessivo sulla tecnologia e il suo impatto sulla nostra vita quotidiana. Con una narrazione coinvolgente e personale, l'autrice esplora come la tecnologia ha trasformato le nostre interazioni, il nostro lavoro e persino le nostre relazioni familiari. Il racconto si conclude con una riflessione sull'inclusione digitale e l'importanza di programmi di alfabetizzazione digitale per gli anziani, evidenziando le iniziative in Italia per supportare questa transizione. "La nostalgia delle tradizioni". In questo racconto, Renata Sonia Corossi esplora il significato della nostalgia e il valore dei momenti condivisi in un'epoca di globalizzazione. Dedicato ai figli e a tutti quei figli che non comprendono l'importanza di una riunione familiare, il libro riflette sulle famiglie divise dalla distanza e suggerisce modi per mantenere vivi i legami nonostante la lontananza. il racconto si conclude con una riflessione sulla trasformazione delle tradizioni e sull'importanza di adattarsi ai cambiamenti, mantenendo sempre vivo il senso di appartenenza e amore. La Nostalgia delle Tradizioni è un tributo alla famiglia e ai legami che ci uniscono, indipendentemente dalla distanza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it