Riflessioni su stato di eccezione, diritto internazionale e sovranità - Giuliana Scotto - copertina
Riflessioni su stato di eccezione, diritto internazionale e sovranità - Giuliana Scotto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Riflessioni su stato di eccezione, diritto internazionale e sovranità
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il problema dello stato di eccezione è tornato recentemente alla ribalta anche sulla scorta di alcuni casi della prassi statale rilevanti sia per il diritto interno che internazionale nei quali l'eccezionalità della situazione è stata invocata per sospendere alcuni diritti fondamentali degli individui. Secondo la lettura offerta dai sostenitori di questa figura, lo stato di eccezione, quale espressione più autentica della sovranità, costituirebbe un fenomeno inerente al diritto, di cui rivelerebbe il fondo insopprimibilmente violento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

268 p., Brossura
9788854822412
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it