Riflessioni sul mondo
Riflessioni sul mondo è una raccolta di riflessioni in forma aforistica che spaziano dalla filosofia politica alla metafisica. Riferimenti specifici alla sessualità, all'amore, a Dio e, in particolare, alla vita e alla morte. Un approccio alla visione del mondo dell'autore e al pensiero avvolto da una radice pessimista appartenente alla sua filosofia. L'amore e l'eterno, gli elementi fondanti della civiltà umana, intrinsecamente collegati ma sovente in contraddizione. Un nichilismo universale che pone il male alla base del mondo, evidenziando incongruenze nella sua stessa antitesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it