Rifondazione comunista: la scommessa perduta. Fatti, personaggi, retroscena
La prima parte del libro è dedicata alle origini, in gran parte poco o per nulla note, ai protagonisti anche sconosciuti al grande pubblico e alla lotta di correnti all'interno del Pci, che condusse alla costituzione del Partito della Rifondazione comunista. Poi l'autore racconta lo scontro tra due dei padri fondatori, Cossutta e Garavini, le vicende della formazione del gruppo dirigente del Prc e il conflitto Bertinotti-Cossutta, conclusosi con la separazione dei Comunisti italiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it