La riforma costituzionale («strutturale») del sistema della giustizia nella Repubblica d'Albania
Il presente volume raccoglie gli Atti del Convegno svoltosi a Roma presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università la "Sapienza", in occasione dell'incontro organizzato da quest'ultima, dalla Facoltà di Legge dell'Università di Tirana e dal CESIAL - "Centro Studi, Alta Formazione e Ricerca Italo-Albanese del CEMAS "Sapienza" Università di Roma", dal titolo: "La riforma costituzionale ("strutturale") del sistema della giustizia nella Repubblica d'Albania. Riflessioni e confronti con il sistema italiano". Il tema delle riforme rappresenta un argomento complesso quanto attuale sia in Italia che in Albania, rendendo massima l'attenzione da parte di tutti gli studiosi. Con il presente volume si vuole dare un piccolo contributo al dibattito sui contenuti dei percorsi riformatori nella Repubblica d'Albania attraverso un confronto con le idee, le opinioni e l'esperienza dei giuristi italiani maturata sia in occasione all'analisi del sistema italiano, sin in relazione ai vari progetti di riforma - continuamente proposti e spesso arenati - in Italia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it