La riforma del processo penale
Il dossier esamina le novità apportate dalla L. 27 settembre 2021, n. 134 (Delega al Governo per l'efficienza del processo penale nonché in materia di giustizia riparativa e disposizioni per la celere definizione dei procedimenti giudiziari). Entro un anno dalla sua entrata in vigore, l'Esecutivo dovrà adottare uno o più decreti legislativi per dare attuazione a quanto indicato nella legge. Di particolare interesse sono le modifiche - immediatamente precettive - al codice penale, al codice di procedura penale, alle norme di attuazione del codice di procedura penale e disposizioni di accompagnamento della riforma e in particolare il nuovo istituto della improcedibilità per superamento dei termini di durata massima del giudizio di impugnazione. L'opera si conclude con l'analisi delle nuove disposizioni in materia di acquisizione dei dati di traffico telefonico e telematico per fini di indagine penale introdotte dal D.L. 30 settembre 2021, n. 132.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it