La riforma dell'educazione - Giovanni Gentile - ebook
La riforma dell'educazione - Giovanni Gentile - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La riforma dell'educazione
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Educazione e crescita dell'uomo Giovanni Gentile fu filosofo, politico, pedagoista, autore di una riforma dell'educazione e della scuola italiana che ha inciso fortemente sullo sviluppo delle politiche scolastiche nel nostro Paese. In quiesto testo, frutto di conversazioni e dialoghi con i maestri di Trieste, viene offerta una visione della scuola e dell'educazione che, in parte, ritroviamo ancora oggi. Le idee di Gentile hanno caratterizzato il dibattito politico e culturale e con questo testo abbiamo la possibilità di leggere in originale la fonte di tali idee.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788833260969

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Gentile

Giovanni Gentile

(Castelvetrano, Trapani, 1875 - Firenze 1944) filosofo italiano. Collaborò intensamente alla «Critica», fondando poi, nel 1920, il «Giornale critico della filosofia italiana». Ministro della pubblica istruzione dal 1922 al 1924, realizzatore della riforma della scuola del 1923 e principale teorico del fascismo, influì notevolmente, in senso idealistico, sulla cultura italiana dei primi decenni del secolo con i suoi scritti filosofici ed estetici, le sue teorie pedagogiche, la sua opera storiografica: Sommario di pedagogia come scienza filosofica (1912), Teoria generale dello spirito come atto puro (1916), Sistema di logica come teoria del conoscere (2 voll., 1917-21), La filosofia dell’arte (1931) ecc. Più rari i suoi scritti letterari: Manzoni e Leopardi (1920), Vincenzo Cuoco (1927). Fu...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows