Un'opera straordinaria, divulgativa ma non banale e ricca di riferimenti alle fonti. Il libro di McGrath mostra ancora una volta la profonda cultura dell'autore unita alla sua capacità di esporre con semplicità, chiarezza e in modo accattivante la storia della Riforma protestante dalle sue origini al mondo contemporaneo. Vengono ricostruiti gli eventi che hanno originato la riforma protestante del '500, ne vengono delineati i protagonisti e soprattutto si segue lo sviluppo delle comunità di fede nate dalla Riforma nel corso del tempo, mettendo il luce il rapporto che si è venuto a creare tra la spiritualità protestante e la vita culturale, scientifica, artistica e politica dell'umanità. Un'opera indispensabile per avere una visione complessiva ed equilibrata di cosa sia stata e di cosa sia la Riforma protestante.
La riforma protestante e le sue idee sovversive. Una storia dal XVI al XXI secolo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enoc73 19 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it