Rime di fiaba e realtà - Bruno Tognolini - copertina
Rime di fiaba e realtà - Bruno Tognolini - 2
Rime di fiaba e realtà - Bruno Tognolini - copertina
Rime di fiaba e realtà - Bruno Tognolini - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Rime di fiaba e realtà
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Ci sono rime della natura e rime del corpo, rime di animali e di oggetti che si vedono con gli occhi o si toccano con le mani; e ci sono rime di altro, che si conosce solo tramite la fantasia. Sono oltre cinquanta le filastrocche inedite scelte per questa nuova raccolta da Bruno Tognolini, uno dei padri del popolare programma per bambini "La Melevisione". Dal cuore del Fantabosco, accompagnate dai disegni a colori di Giuliano Ferri, queste poesie nutrono l'immaginazione e la sensibilità dei più piccoli, e trasformano le cose di ogni giorno in un mondo pieno di meraviglie, come nelle fiabe. Età di lettura: da 6 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 novembre 2014
63 p., ill. , Brossura
9788861457621

Conosci l'autore

Foto di Bruno Tognolini

Bruno Tognolini

1951, Cagliari

Da bambino gli piaceva leggere e costruirsi i giocattoli con legnetti, chiodini e spago. Ha cominciato a scrivere quando ha capito, da lettore, che le storie erano come quei giocattoli: poteva costruirsele da sé. E così è diventato scrittore per bambini, a quarant’anni, ma neanche lui sa bene perché: per caso, per raccontare storie alla figlioletta Angela, perché poteva scrivere in rima… chissà. Ha scritto libri, testi per “L’Albero Azzurro” e “La Melevisione”, teatro e canzoni e videogiochi. Ha vinto anche due Premi Andersen e ne è contento: però è ancora lì chino sui suoi legnetti e spaghi di parole, perché la storia e la poesia più bella, ne è convinto, la...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it