Amore e morte: l’eterno binomio non solo innerva le rime del gentiluomo italo-spagnolo Diego Sandoval di Castro, in quanto scontato topos letterario, ma ne sostanzia tragicamente la vita. Innamorato della giovane e nobile poetessa Isabella di Morra, a lei dedicò ferventi componimenti, nei quali cantava il suo amore e il dolore della separazione. Tanto bastò perché entrambi pagassero con la vita i loro sentimenti: furono uccisi dai fratelli di lei nel 1542, a pochi mesi di distanza l’una dall’altro.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it