Rime sintomatiche
Sessantatré poesie che spaziano dalla convivenza con il virus, alla viabilità e alla vivibilità in città, all’indigenza della scuola pubblica, alle suggestioni dantesche, all’uso dei social, alla crisi ambientale; il tutto filtrato da uno sguardo penetrante, ironico e disincantato. Il risultato è una scrittura poetica estroversa, per nulla intimistica, ispirata ai più svariati campi informativi ed esperienziali, una sorta di tampone molecolare inserito nelle narici della società per conservarne odori e sapori e individuarne la presenza di virus verbali e idiosincrasie culturali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it