Rina Musso. Maestra di carità
La maestra Musso è uno dei grandi novaresi del Novecento con un'esistenza completamente spesa nella carità presso quei bisognosi che la chiamavano "zia Rina": i ragazzi orfani del Dominioni, i carcerati, le ragazze madri e gli emarginati a cavallo dell'ultima guerra, quando fu attiva nella Resistenza, anche a rischio della propria vita. Presente in molti gruppi cattolici d'impegno sociale, dalla San Vincenzo all'Oftal, Rina Del Ponte Musso, donna minuta e al tempo stesso forte, ha ricevuto la medaglia d'oro al valore civile dal presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro che l'ha ricordata come "maestra che ha insegnato la verità e ha scelto la libertà".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it