Libro Rinascita Rassegna Di Politica E Di Cultura Italiana. Anno Xix (N. 1). Gennaio 1962 Palmiro Togliatti
Libro Rinascita Rassegna Di Politica E Di Cultura Italiana. Anno Xix (N. 1). Gennaio 1962 Palmiro Togliatti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rinascita Rassegna Di Politica E Di Cultura Italiana. Anno Xix (N. 1). Gennaio 1962
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Fascicolo in -4 (19 x 27,5 cm.), brossura editoriale illustrata a colori, pp. 80 (da pag. 1 a pag. 80). Modesti segni d'uso alla copertina, per il resto in buone condizioni. Rivista mensile RINASCITA, anno XIX (N. 1) gennaio 1962. Articoli principali: MARIO ALICATA (aspetti attuali della lotta culturale). ARMANDO COSSUTTA (Il centro-sinistra nelle giunte locali). LUCIANO ROMAGNOLI (significato del dibattito nella FSM).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 (da pag p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562684002735

Conosci l'autore

Foto di Palmiro Togliatti

Palmiro Togliatti

 Palmiro Togliatti nacque a Genova nel 1893. Conseguita la maturità a Sassari, nel 1911 si iscrisse all’Università di Torino laureandosi in Giurisprudenza. Collaboratore della stampa socialista torinese, fu tra i fondatori dell’“Ordine nuovo”. Nel 1921 aderì al Partito comunista d’Italia e ne divenne il leader dopo l’arresto di Gramsci. Dal 1926 al 1944 visse in Unione Sovietica, in Svizzera, in Francia e in Spagna, dove rappresentò l’Internazionale comunista nella guerra civile. Rientrato in Italia, fu vicepresidente del Consiglio e ministro della Giustizia. Fu tra i padri della Costituzione e deputato dal 1948. Sotto la sua guida, il “partito nuovo” divenne il più importante e influente partito...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it