Trovo che l'idea alla base del libro sia molto originale, per il resto il libro scorre in una maniera un po' prevedibile e stereotipata ma comunque piacevole, a mio avviso. C'era anche una giusta dose di ironia e i diversi generi erano ben mescolati. Temevo che avrebbe descritto troppo nel dettaglio la magia voodoo, che ho sempre trovato noiosa e confusionaria, ma mi sbagliavo totalmente. E poi ho scoperto qualcosa su un tema che conosco solo superficialmente, le persecuzioni razziali del KKK. Sì, è stato una lettura interessante e non mi dispiacerebbe se in futuro avessi modo di leggere il sequel, soprattutto dopo quel finale che strizza l'occhio a Lovecraft.
Ring shout
Nel 1915, il film Nascita di una nazione lancia un oscuro incantesimo sull'America: i ranghi del Klan si gonfiano come non mai, nutriti dagli istinti più orribili dei bianchi. E non è tutto. Perché sotto i cappucci si nascondono - letteralmente - mostri determinati a scatenare l'inferno sulla Terra. Ma anche i klux possono morire. E c'è chi li sa riconoscere sotto le loro sembianze umane e li uccide per vocazione. Come Maryse Boudreaux, una giovane donna tormentata da un oscuro segreto, e le sue inseparabili amiche, una sboccata cecchina e una reduce della Grande Guerra. Armate di spade magiche, proiettili, bombe e incantesimi, e sostenute da potenti forze sovrannaturali, lottano senza tregua per ricacciare i mostri nell'abisso che li ha partoriti. E quando un Male ancora più famelico e subdolo minaccia di varcare le porte del nostro mondo, saranno costrette a uno scontro finale da cui potrebbe dipendere il futuro dell'umanità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tommaso 31 dicembre 2024Originale
-
lettrice 24 novembre 2024meh
Grande idea, trama interessante ma il libro e scritto in modo sbrigativo. Alcune azioni dei personaggi non danno nessuno risultato, sembrando cosi dei filler.
-
Maria Grazia 24 agosto 2022Manca qualcosa
Dopo aver letto la presentazione mi aspettavo qualcosa di più da questo libro, Non dico che sia brutto, anzi la lettura è stata piacevole e ho scoperto leggende e tradizioni che non conoscevo, ma da l'impressione che sia una storia a cui manca un inizio, la terza puntata di una serie tv. Non sono proprio soddisfatta...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows