The Rings of Saturn
The Rings of Saturn
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Rings of Saturn
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


‘Sebald is the Joyce of the 21st Century’ The Times What begins as the record of W. G. Sebald’s own journey on foot through coastal East Anglia, from Lowestoft to Bungay, becomes the conductor of evocations of people and cultures past and present. From Chateaubriand, Thomas Browne, Swinburne and Conrad, to fishing fleets, skulls and silkworms, the result is an intricately patterned and haunting book on the transience of all things human. ‘A novel of ideas with a difference: it is nothing but ideas… Formally dexterous, fearlessly written (why shouldn't an essay be a novel?), and unremittingly arcane; by the end I was in tears’ Teju Cole, Guardian

Dettagli

Inglese
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9781446420874

Valutazioni e recensioni

  • Convinta dalle recensioni positive lette online, per quanto poche, ho acquistato il libro e mi sono immersa nella lettura. All'inizio, ho iniziato abbastanza entusiasta perché qualcuno paragonava l'autore addirittura a James Joyce. E poi, era particolare proprio l'esperienza che aveva mosso la stesura del volume. Sebald, nato in Germania e trapiantato in Inghilterra dove insegna letteratura tedesca, intraprende negli anni '90 del secolo scorso un viaggio a piedi con tanto di zaino in spalla nel Suffolk e quì attraversando posti rinomati storicamenti fa tutta una serie di riflessioni su personaggi, famiglie, generazioni che vi hanno vissuto e che hanno lasciato una sorta di traccia, per quanto flebile nel presente. Probabilmente a muovere l'autore è la nostalgia per ciò è stato, grande o misero non importa ma pur sempre bello nel fatto di essere irrimediabilmente perduto. Ma non escludo che le intenzioni fossero invece quelle di ravvivare e rinsaldare le radici con certe storia del passato. Il fatto sta però che , come accennavo all'inizio, la storia ti prende e ti trascina in altre epoche che l'autore comunque filtra con la propria percezione e analisi personali, ma dopo giorni di lettura l'effetto novità è andato scemando e mi sono ritrovare a continuare per inerzia, se non altro per esercitare l'inglese. Tuttavia, anche questo vantaggio risulta secondario perché il linguaggio che utilizza Sebald è letterario e di conseguenza è di poca utilità per chi vuole apprendere i modi di dire usati nella vita quotidiana. Insomma, ho terminato la lettura, ma non molto soddisfatta. Forse non sono riuscita ad entrare nel mood giusto, ma resta il fatto che , pur non pentendomi assolutamente di aver acquistato il libro, non mi ha preso come pensavo e speravo. Magari in un'altra fase della vita lo riprenderò in mano e sarà tutto diverso.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows