Riot. Amore e lotta - Edith Joyce - ebook
Riot. Amore e lotta - Edith Joyce - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Riot. Amore e lotta
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In una terra frantumata dall'odio, quattro ragazzi combattono per realizzare i loro sogni. Irlanda del Nord. Anni Sessanta. Saoirse è soltanto una bambina, ma ha già imparato come si sopravvive in un Paese in guerra. Figlia di una città divisa da un fiume che separa gli irlandesi dagli inglesi, ha trascorso l’infanzia lanciando sassi contro le camionette dei soldati, fra riot e bottiglie incendiarie. Per le strade polverose del Bogside non è mai stata sola, insieme a lei ci sono i suoi migliori amici: Orla, Cillian e Aidan. Presto per i quattro è il momento di lasciarsi alle spalle le sfide con le biglie: la morte, cruda e fin troppo reale, irrompe sulla scena e li costringe a diventare grandi prima del tempo. Crescere nella periferia di Derry somiglia pericolosamente a una battaglia, e ognuno è chiamato a combattere la propria, seppellendo ogni fragilità per non scoprire il fianco al nemico. In una terra che sanguina, persino l’amore è una debolezza, e l’idea di un futuro migliore ha l’inconsistenza di un sogno. Per salvarsi dalle siringhe e dalle bombe che dilaniano il loro mondo, Aidan e Saoirse, Cillian e Orla ancora una volta dovranno attingere alla forza di un’amicizia indissolubile, tenace come il sogno di un’Irlanda libera, bruciante come il fuoco di una molotov.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9791259573506

Valutazioni e recensioni

  • carlotta
    emozionante

    È un libro che mostra un'intensa umanità, senza filtri, solo uomini, o meglio ragazzi, privati di ciò che il mondo dovrebbe invece preservare, ovvero la loro giovinezza. A causa degli scontri tra Irlanda e Regno Unito migliaia di persone hanno sofferto. Questo libro dovrebbe farci riflettere anche oggi.

  • Julz
    Una meravigliosa scoperta

    È stato una sorpresa. Avevo davvero delle aspettative alte ma le ha superate, storia intensa, profonda, dura e crudele, i personaggi entrano nel cuore e fino all’ultima pagina speri il meglio per loro. La scrittura è scorrevole ma non superficiale. Emozionante.

  • Veri
    Da leggere assolutamente

    Un romanzo speciale, attraverso una storia d’amore, di amicizia vera e profonda e una storia di coraggio che nasce dell’anima, il coraggio di combattere per i propri ideali, per là propria terra, l’autrice secondo me ha saputo raccontare una realtà a cui spesso non viene dato il giusto peso. La realtà dell’Irlanda che ha sempre lottato per la libertà del proprio paese. In particolare questo romanzo si svolge nella città di Derry durante il periodo dei Troubles,

Conosci l'autore

Foto di Edith Joyce

Edith Joyce

1996, Roma

Edith Joyce è un'autrice italiana, psicologa e dottoranda. Sui social parla dei libri che scrive e di quelli che legge. Magazzini Salani ha pubblicato nel 2023 Riot. Amore e lotta.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail