Rip it Up. Best Specialty Records
RIP IT UP: THE BEST OF SPECIALTY RECORDS raccoglie 18 gemme dall’incredibile catalogo dell’agguerrita storica etichetta che – fondata da Art Rupe – nella California degli anni ’50 puntò su giovani astri del nascente R’n’B. Un mercato – ed un genere musicale – sostanzialmente trascurato dalle grandi etichette – ma richiesto da un pubblico nero, spesso costretto ad emigrare altrove e desideroso di portare con sé una certa ‘aria di casa’. La competenza e le doti del fondatore finirono con il vincere la scommessa: partendo da Jimmy Liggins, Percy Mayfield e Lloyd Price, agli inizi stentati (e alla lotta per la sopravvivenza) del 1953-54 seguì il vero colpo grosso: la scoperta e l’ingaggio di un certo Little Richard, seguito da Roy Milton, Sam Cooke…
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it