Riparazione e revisione dell'auto. Ediz. illustrata
"Riparazione e revisione dell'auto" è un manuale professionale di facile lettura e comprensione, nel quale sono descritti tutti i controlli tecnici da effettuare, per essere sicuri di essere promossi alla revisione obbligatoria presso la Motorizzazione Civile MCTC o in altro centro autorizzato. I controlli più importanti dell'automobile elencati nel libro, ovvero quelli maggiormente legati alla sicurezza stradale e sottoposti alle prove presso i centri di revisione, sono: pneumatici e ruote, freni, sterzo e sospensioni, fumosità, gas di scarico e illuminazione. Altresì, per chi si occupa di autoriparazione e quindi di prerevisione, sono state trattate a titolo prettamente divulgativo-informativo anche le parti elettriche ed elettroniche più comuni dell'autoveicolo, come le candele di accensione, le candelette preriscaldo, la batteria e i fusibili di protezione, oltre che i sistemi di raffreddamento, la trasmissione, la distribuzione, la manutenzione della carrozzeria e i tagliandi. È stato invece volutamente tralasciato il controllo del gruppo motore-propulsore (tranne il cambio dell'olio e dei vari filtri e la prova compressione), non perché non fosse importante, ma in fase di revisione il motore non è comunque soggetto a controllo dei vari componenti, tranne ovviamente la prova dei fumi con l'opacimetro nelle motorizzazioni diesel e l'analisi dei gas di scarico nei motori a benzina. Nel libro non troverete quindi esaurienti Normative, Leggi e Decreti (tranne quelle basilari), in quanto già ampiamente trattati in maniera approfondita da altri autori in volumi vari. Pertanto il manuale è di facile consultazione teorica e pratica sia per gli automobilisti che si accingono ad effettuare la revisione del proprio veicolo, sia per i meccanici stessi o altro personale tecnico che devono eseguire a regola d'arte i controlli prerevisione e revisione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:30 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it