Ripensare la tecnologia. Informatica, occupazione e sviluppo regionale
I contributi raccolti in questo libro si propongono di leggere la tecnologia come organizzazione sociale e quindi di giungere sia a una migliore comprensione dei rapporti che si sviluppano tra società e ambiente, sia di ricostruire, a partire dalla società, la relazione che si stabilisce tra la tecnologia e il suo uso. Il libro (che comprende contributi di David Lyon, Luciano Gallino, Friedrich Naschold, Manuel Castells, Roberto P. Camagni, Graham Vickery, Mario G. Losano, Gunther Bechtle, Anna Cerruti, Magda Talamo e Mariella Berra) si divide in due parti: la prima affronta il dibattito teorico e ricostruisce lo scenario internazionale; la seconda guarda alle esperienze regionali locali.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: RIPENSARE LA TECNOLOGIA. Informatica, occupazione e sviluppo regionale. - Berra Mariella (a cura). - Bollati Boringhieri, Temi, - 1995
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it