Questo romanzo è stata sinceramente una piacevole sorpresa. Io che ormai di tutti i sottogeneri letterari ho perso il conto, chiaccherando piacevolmente con l'autrice ho scoperto la sua collocazione nel genere "romantic suspence" e devo proprio dire che mi ha catturata! Ma passiamo alla trama e poi vi darò la mia opinione! I due giovani protagonisti si conoscono da piccoli ma si rincontrano durante le lezioni di giornalismo al campus. Amanda è una giovane e determinata ragazza appassionata appunto di giornalismo mentre Ethan un giovane e tenebroso ragazzo che segue le sue stesse lezioni, Il loro incontro al campus è teso, Amanda ha un ricordo di lui molto preciso, di un ragazzo violento e cattivo e quindi è decisa a stargli lontana il più possibile. Ma un giorno le loro strade entrano in collisione e Ethan propone ad Amanda di essere la sua finta ragazza! Da qui i due continueranno ad avvicinarsi ed allontanarsi soprattutto per il carattere di lui, ragazzo avvolto dalle tenebre. Amanda però sente nel suo cuore che c'è altro oltre alle ombre che lo avvolgono e il suo spirito di giornalista la porta a fare delle scoperte assurde, tristi e pericolose rigurdanti Ethan e la sua ricca famiglia. Come andrà a finire? Non ve lo dico perchè lo dovete leggere ASSOLUTAMENTE. Amanda e Ethan mi sono piaciuti un botto come personaggi, spesso mi sono ritrovata in lei nel vole vedere oltre la facciata del tenebroso. Ma non sono solo i personaggi principali che mi sono piaciuti. Ho amato tantissimo Dante , l'amico per eccellenza, dolce, perseverante nonostante Ethan tenta a isolarsi. Ho amato anche la famiglia di Amanda, Lexie ha reso bene l'idea della potenza degli affetti famigliari e il rapporto con il fratello, provocatore ma protettivo al tempo stesso. La storia è fluida, martellante, ti cattura tra le maglie dei misteri fino a trascinarti in un finale totalmente INASPETTATOPer me all'altezza di un thriller con i controfiocchi!
Diventare una giornalista d’inchiesta è tutto ciò che voglio. Tutto ciò che sono. Sono Amanda Porter e nella mia vita non c’è spazio per l’amore o le distrazioni. Quando Ethan riappare, con quel suo sorrisetto arrogante e il fascino del ragazzo ricco e viziato, so che non devo fidarmi. Ma poi mi offre un compromesso: fingermi la sua fidanzata per alcuni giorni a Sydney, in cambio di uno stage al prestigioso City News, il giornale fondato da suo padre. Lui è tutto ciò che ho sempre evitato, ma durante il nostro viaggio, scopro un ragazzo diverso: complesso e irresistibile, un’anima ferita, protetta da mura di freddezza e distacco. Ethan mi confonde, mi sfida e, in qualche modo, mi attrae come nessuno ha mai fatto. Ma il suo mondo è pieno di segreti, e io non posso ignorarli. Specialmente quando le ombre del passato della sua famiglia si intrecciano con il mio senso di giustizia. Sono Ethan Stevens e la mia vita è una recita, un equilibrio precario tra ciò che il mondo si aspetta da me e ciò che sono realmente...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martha.bookaholic 28 giugno 2025Per me all'altezza di un thriller con i controfiocchi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it