e' uno spaccato dello sforzo che le famiglie italiane fecero per ricostruire l'Italia dalle macerie provocate da una guerra sbagliata e da un nemico crudele che si accaniva con bombardamenti indiscriminati contro un popolo inerme.
Il riscatto. Il nostro dopoguerra di vinti, tra miseria, difficoltà di reinserimento e risultati insperati
"2° romanzo di Angelo Mancinella, seguito di 'Un amore nella bufera'. Questo romanzo narra le vicende della nostra famiglia negli anni 1945-53, in una Roma sfigurata dalla guerra, dalle devastazioni, dalle privazioni, misera, violenta, crudele. Si tratta di tutta una serie di piccole storie e vicende personali, rigorosamente vere, sia da me vissute sia raccontatemi dai miei genitori perché troppo piccolo per capire, alle quali ho aggiunto qualche episodio totalmente inventato ma molto verosimile e in linea con gli avvenimenti del tempo." (L'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:24 gennaio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il proseguimento di una storia bellissima " un amore nella bufera" , una storia vera, emozionante e travolgente, una storia vissuta in un periodo storico difficilissimo e questo libro può solo che insegnare a noi giovani di oggi..e più lo leggi e più ti viene voglia di leggerlo..stupendo davvero
-
Seguito di “Un Amore nella bufera” e come il primo anche questo romanzo non mi ha delusa. Scritto molto bene, scorre velocemente ed i personaggi e le storie che vengono narrati ti appassionano. Un inno all’amore e alla nostra terra.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it