La riscrittura
Che cosa significa riscrittura? Revisionare, correggere, tagliare, aggiungere, modificare, aggiustare, approfondire, cambiare... significa tante cose che, messe nel giusto ordine, costituiscono i passaggi che portano la pagina bianca a diventare un manoscritto pronto per essere spedito a una o più case editrici. Flaubert diceva: “Scrivere significa riscrivere”. La riscrittura è parte integrante del processo creativo, né più né meno della prima stesura. Non serve solo a correggere degli errori o a migliorare l’efficacia di un testo: contribuisce ancora a crearlo. Insomma, la riscrittura non è uno strumento del mestiere, è IL mestiere. Scrivere infatti non è solo ortografia o ispirazione: è un mestiere. E se vuoi imparare a scrivere i maestri sono importanti! Per questo Feltrinelli, in collaborazione con Scuola Holden, ha creato Zoom Academy: piccoli eBook che accompagnano chi ama scrivere alla scoperta dei ferri del mestiere: per riuscire a trascrivere il proprio cuore e la propria mente nero su bianco. Numero di caratteri: 118.892
-
Autore:
-
Curatore:
-
Pagine:94
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows