Il risveglio dei draghi é il secondo libro di una trilogia che vede protagonisti proprio i draghi, creature che affascinano molti lettori. Di solito non leggo libri di genere fantasy ma per questo ho fatto un eccezione e devo dire che é stata una lettura molto carina e simpatica. Era la prima volta che leggevo un libro di quest'autrice e nonostante sia il secondo non ho avuto alcun problema nel seguire la vicenda. Le vicende narrate cominciano e terminano in questo volume ma non mancano spunti per il sequel. La trama é un tantino scontata: un malvagio assetato di potere ritorna, una profezia e dei prescelti, ignari di esserlo, incaricati di salvare il mondo. Insomma, l'eterna lotta tra bene e male. Per quel che riguarda l'ambientazione, l'autrice é riuscita a creare un mondo originale e numerose creature delle razze più disparate. Scritto bene, a tratti divertente, abbastanza scorrevole (brevi capitoli) e per niente prolisso, raccontato in terza persona, anche se, il punto di vista cambia spesso tra i vari personaggi (compreso il "cattivo" che é palese sin dall'inizio). Non manca il risvolto romantico ma é molto marginale. Una lettura leggera che consiglio a chi cerca qualcosa di non troppo impegnativo.
Il risveglio dei draghi
Accecato dalla brama di potere, il malvagio drago grigio Urchulak ha osato sfidare le Tre Sorelle, custodi dell'ordine e dell'armonia, ed è stato punito: da secoli, infatti, è intrappolato nelle viscere della terra, impotente e inoffensivo. Ma, quando la spada di un traditore colpisce a morte Viborg, il sangue dell'ultimo imperatore di Chiritai penetra nel sottosuolo e restituisce al drago la forza necessaria per liberarsi e realizzare l'oscuro progetto che lo ha ossessionato durante la prigionia: sterminare la razza umana. Come alleati, Urchulak sceglie i basilischi, le creature più ignobili e letali che strisciano sulla terra: insieme daranno vita a una nuova stirpe di creature assetate di sangue e si lanceranno alla conquista di Chatundra. L'unico modo per contrastare quel piano distruttivo è riunire i Sette Prescelti, coloro che, secondo un'antica profezia, sono destinati a sconfiggere il drago grigio e a governare i regni degli uomini. Braccati dal loro nemico, i Sette dovranno allora affrontare un difficile e pericoloso viaggio verso il territorio dei draghi del fuoco, dove subiranno una trasformazione che li renderà invincibili, ma che potrebbe pure annientare le loro anime...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it