Ritornare al futuro
La Terra sta per finire. Il mondo è ormai inabitabile e, in uno scenario postapocalittico, l'umanità cerca di ingegnarsi per la sopravvivenza: chi cerca di raggiungere il proprio amore attraversando un mondo ormai alla deriva; chi si rifugia in un'epoca passata; chi ha la possibilità di collegarsi a un monitor e accedere a un meta-mondo parallelo; chi scopre un modo per viaggiare nel tempo e cambiare il futuro; chi in un mondo di sole donne affida la rinascita alla purezza di un bambino. Otto i racconti di Ritornare al futuro (a cura di Riccardo Piazza), antologia che discute tutti questi temi di disarmante urgenza, in cui l'umanità - proprio come oggi vittima ma anche carnefice di un mondo prossimo alla rovina - cerca di restare a galla, superando i confini di spazio e tempo, organico e inorganico, egoismo e altruismo - trovando rifugio e speranza nell'amore, luce cui aggrapparsi anche nella catastrofe.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it