Ritornerò a Brera per sempre
Brera racchiude questa storia antica. Anna, modella, decide di partire per Parigi dove incontra l’amore e la sofferenza in un destino pieno di avventure. Qui vive una vita di lusso ma viene violentata. Madame Adele, amica volubile, è l'artefice della fine della sua carriera parigina. Nel 1936 torna a Milano, lasciando il suo amore Pierre, e vive un doloroso rifiuto dell’amore. Dopo mesi, parte per Roma per lavorare con Elsa Schiaparelli, riaprendo il suo mondo nella moda. A Roma, incontra Dario il cuore riparte, così come la sua carriera. Sua madre la accompagna a Roma, ma la lascia per sempre al ritorno a Milano. La morte dei genitori è devastante per Anna. Nello stesso anno perde anche Dario. Con l’inizio della seconda guerra mondiale, a Brera, ricomincia a vivere, incontrando Marco, un sarto che riaccende la sua passione per la moda. Ritrova Giovanni, amico d'infanzia. Incontra Marta nel novembre del 1941 e insieme condividono un percorso importante con Agnese, nipote di Marta, e Stefano, il fidanzato di Agnese. La seconda guerra mondiale segna la fine di una seconda possibilità di amore per Anna. Giovanni le confessa il suo amore, ma non corrisposto....
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it