Ritorno a Gibellina
Il volume si focalizza sull’indagine di Samantha Torrisi portata avanti negli anni sul territorio, in varie forme e con vari medium, durante numerosi viaggi. Un’elaborata analisi metodologica ma anche sentimentale, condotta attraverso la ricognizione, lo studio e il confronto con le presenze artistiche e architettoniche di Gibellina oltre che con i suoi abitanti, nel tentativo di fornire altri punti vista sul paesaggio e dare nuovi significati a spazi ancora troppo vuoti e incompleti e a ferite ancora aperte. All'interno, oltre a foto, disegni e opere pittoriche, anche i testi di Enzo Fiammetta, direttore del Museo delle Trame Mediterranee - Fondazione Orestiadi; Mercedes Auteri, curatrice e storica dell’arte; Cristina Costanzo, curatrice e storica dell’arte; Francesco Piazza, curatore indipendente e architetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it